• Verso l'Alabama

    Acquista subito il nuovo album di Giuseppe Calini "Verso l'Alabama"! Scaricalo direttamente con un click.

    Acquista
request a demo

Facebook

Segui Giuseppe sulla
sua pagina Facebook!

visita

Youtube

Visita il canale Youtube ufficiale di Giuseppe Calini!

visita

Acquista il CD

Acquista online il CD di "Verso l'Alabama"!

Acquista
 

Nuovo Album: "Verso l'Alabama"

E' già disponibile in tutto il mondo il mio nuovo album "Verso l'Alabama", in versione digitale su tutti i principali store e in formato CD, acquistabile sul sito di Discover Music.

"Il coriaceo rocker legnanese ha, fortunatamente, la grande dote dell’umiltà e dell’anticonformismo, scevro da usi, consuetudini e ruffianerie modaiole. Sarà proprio tutto questo che dà fastidio ai mammasantissima delle major: non riuscire a piegarlo ai sicuri clichè del pop e non adattarlo ai cambiamenti che vorrebbero importi." Max Vezzali

"Calini prosegue il suo viaggio...c´è un fascino primordiale in tutto questo, una strada che rimane la stessa, oggi come ieri. Le stagioni passano, le generazioni si scontrano ma c´è un cuore in cui il rock delle origini non smette di battere." Marco Priulla

 

"Take it easy"

Il nuovo singolo, Take it easy. Storie di pirati, isole lontane e tesori nascosti. Tempo d’estate, di sere d’estate, di rock. Da ascoltare al massimo volume senza pensieri, magari facendo un giro a Pitcairn

 

"Il rock degli anni 70"

Ecco finalmente il nuovo video de "Il rock degli anni 70"! Realizzato da Brace Beltempo Productions con la preziosa collaborazione del club Legnano Chapter Italy e di tanti amici, tra cui Vinnie Perreux e Mike Tacci.

 

Nuovo album: "Avevano ragione loro"

E' da poco uscito il mio nuovo album "Avevano ragione loro", realizzato in collaborazione con musicisti di rilievo come Matt Laug e Simone Sello, e già disponibile in tutto il mondo, nei negozi e negli stores digitali. Questo album raccoglie 12 emozionanti brani rock, tra cui "Sangue nervoso", "Tu sei qui" e "Already gone". Guarda il video promo!


SCARICA L'ALBUM
ACQUISTA IL CD
 

"Lilla siamo noi", l'inno del Legnano Calcio

Legnano è sempre nel mio cuore e così anche la nostra squadra! Esce a settembre l'inno del Legnano Calcio che ho scritto con tutta la passione che ho per la maglia lilla. E' stato inoltre un piacere e un onore realizzare il videoclip con il popolo lilla. Lilla siamo noi.

 

Chi è Giuseppe Calini - Musicforce

Puro rock, così come sempre perché Calini il rock ce l’ha nel Dna. Sono rimasti in pochi, duri e puri, quelli che non si cambiano per salire sul palco, quelli che sanno vivere in una dimensione di divertimento, sempre. Perché questo è il rock per chi lo vive. Non lo fa per moda o interesse, semplicemente perché è il suo stile di vita. Che sia nella sua Legnano al suo locale storico, La luna nel pozzo, al suo hotel, o dietro alla sua Telecaster, Calini è sempre lo stesso, con la battuta pronta e una voglia di vivere con passione qualsiasi cosa faccia. Verso l’Alabama è una raccolta di brani rock, include il singolo” Take it easy” supportato da un video che la dice lunga sul modo di vivere “scherzoso” di Calini. Chitarre, riff, rullate si susseguono in un infinito emozionarsi. Dalle ballate di “Una lunga strada da casa”, “Quando gira male” (dedicata a un suo Bulldog), “Peter Pan” al rock di “Sangue nervoso” con il rock sudista di “Verso l’Alabama”, inimmaginabile per un musicista italiano, il disco percorre 30 anni di carriera, Immancabili “Il rock degli anni 70”, “Rock’n’roll”, “ Tu sei qui”… sulle ali del rock’n’roll, da ascoltare ad alto volume, per tornare ai tempi in cui si suonava davvero. Per chi non vuole cedere all’elettronica. Non è mai troppo tardi.